Madre di Napoli, il logo proposto dai designer in rete

Fonte: Designerblog

Il logo del Madre di Napoli, il Museo di Arte Contemporanea Donnaregina, non è piaciuto poi così tanto, così alcuni designer italiani hanno aperto su Facebook una pagina per poter proporre i loro progetti. Magari ne troviamo uno migliore!

madre-napoli

Il logo del Madre di Napoli non piace. Per questo è partita in rete una vera e propria gara per trovarne uno migliore, che rappresenti meglio il Museo d’Arte contemporanea di Donnaregina e che sia visibilmente più accattivante. Diversigrafici napoletani, infatti, sono rimasti senza parole quando hanno visto com’era stato ridisegnato il logo del museo di arte di Donnaregina.

Cosa fare allora? I designer napoletani hanno creato un gruppo su Facebook, dove tutti possono esprimersi con i loro bozzetti alternativi, per proporre un altro logo al museo napoletano: ovviamente ognuno può proporre quello che più vuole, con i colori che ritiene più opportuno, per poter cercare di migliorare quello proposto da uno studio milanese.

Fino ad oggi sono stati presentati 112 bozzetti, una rivalsa per idesigner napoletani visto che per un logo così semplice e minimalista sono dovuti andare fino a Milano per poterlo realizzare (logo che è costato 20mila euro). Ma per i creativi partenopei è anche un modo per dimostrare che si poteva fare decisamente di meglio, proponendo qualcosa che veramente parlasse di quel museo e di arte.

Il concorso è solo un bel gioco messo in atto dai designer, che come premio potranno vedere esposto il proprio lavoro davanti all’ingresso del Madre, con una mostra che farà vedere al direttore del museo quante belle alternative ci sarebbero state se si fosse rivolto ad agenzie e studi grafici napoletani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...