Skount, la street art tra denuncia e romanticismo

Le sue immagini plastiche emozionano lo sguardo e fanno riflettere la mente

 

Fonte: Wired

Illustratore, writer, performer, lo spagnolo Skount è un artista a 360 gradi, capace di interpretare le follie della nostra società con un tratto che si muove fra il magico e il cartoonesco.

Le sue immagini fluideinstabili ultradinamiche si pongono come un urlo contro il pragmatismo del nostro mondo che non lascia spazio a creatività e a sentimento. Ma la sua peculiarità è andare oltre la facile retorica delle parole ed esprimere il malcontento tramite opere che hanno più livelli di lettura. Uno sguardo attento potrà coglierne i lati emozionali più profondi ma anche una lettura puramente estetica ne esce soddisfatta: questi pezzi sono belli, pieni di colori, si muovono sui muri come se fossero di passaggio.

Da Ibiza Berlino passando per Amsterdam e Tel Aviv, è facile imbattersi in qualcuno dei suoi lavori, basta aguzzare lo sguardo e rivolgerlo ovunque: una barca, un cassonetto, un’automobile abbandonata potrebbero rivelarsi in realtà delle tele di una galleria a cielo aperto che non conosce confini.

Leggi l’articolo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...