Eloisa Gobbo

Fonte: Smartarea

Le serigrafie di Eloisa Gobbo rispecchiano i pensieri e gli stati d’animo vissuti dall’artista in precisi momenti della sua vita. Racconta di sé l’artista: “La mia ricerca negli anni è stata percorsa da fasi diverse, ci sono stati lavori più figurativi, più realistici dove ho utilizzato tecniche pittoriche o espressive diverse come la fotografia, la scultura o l’istallazione. Il mio lavoro attuale è una sorta di sintesi di tutto quello che sono: la componente concettuale nell’elaborazione delle frasi dei testi, la componente emotiva nella sensibilità nei confronti dell’uso del colore, la mia storia da cui deriva la componente decorativa. Nel tempo ho cercato di ritrovare il mio personale stile di comunicazione, sviluppando una ricerca che mira a rivalutare la decorazione come forma espressiva di contenuti personali e sociali”.Artista con alle spalle numerose mostre personali e collettive – come quella in corso a Brescia fino al 30 giugno 2012 dal titoloCaleidoscopio – la ricerca artistica di Eloisa Gobbo è basata sul recupero di motivi ornamentali che sono sovrapposti fino a creare schemi complessi, il cui insieme non è che lo strato più superficiale di un lavoro dalle molteplici chiavi interpretative.

Eloisa Gobbo

Rispondi

