L’arte di Sin City

Fonte: Wired

Una bella spolverata alle copertine e una chicca per appassionati accompagnano la nuova edizione italiana di Sin City, la saga a fumetti di stampo noir nata nel 1991 che ha sconvolto il mondo dei balloon.
Regista dell’operazione è la romana Magic Press che accanto ai sette classici volumi dell’opera con nuove, scintillanti, copertine in bianco e nero ha affiancato un artbook nello stesso formato che si pone come sigillo della collezione.
Sin City: l’Arte (in originale: The Art of Sin City), infatti è un volume che ci fa entrare nel mondo a tintedark di Frank Miller direttamente dal portone di ingresso. Nelle sue 144 pagine in grande formato troviamo sketch preliminari, studi e copertine di uno dei fumettisti più amati degli ultimi tempi, un autore capace di fare del bianco e nero un linguaggio complesso con cui esprimere poesia e cinismo, umorismo e squallore.
Dopotutto la poliedricità della matita di Miller è nota agli amanti dei comics. Oltre ad aver diretto e sceneggiato il primo film tratto da Sin City, ha saputo creare un capolavoro che rilegge l’antichità come300 e interpretare magistralmente due personaggi simbolo come Batman per la Dc Comics e Devil per la Marvel.
Dedicato a tutti gli appassionati della serie, questo L’Arte è un prodotto tutto da sfogliare (e da studiare) anche in attesa del secondo capitolo cinematografico della saga, Sin City: A Dame To Kill For, diretto sempre da Robert Rodriguez e Frank Miller, la cui uscita è prevista per il (lontanissimo) 2013.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...